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produzioni cosmetiche conto terzi e Cosmetica Italiana

5 motivi per creare subito dei cosmetici personalizzati per la tua farmacia

Nel panorama della Cosmetica Italiana, i cosmetici personalizzati sono necessari per distinguersi

produzioni cosmetiche personalizzate, creme viso

produzioni cosmetiche personalizzate, creme viso

(consigli e strategie valide anche se non hai una farmacia ma vuoi comunque entrare con sicurezza nel settore della cosmesi italiana con il tuo prodotto cosmetico personalizzato)

Liberati dalla guerra commerciale della vendita dei cosmetici per il viso in farmacia e rafforza il tuo reparto creando il tuo primo VERO PRODOTTO COSMETICO eliminando sconti galattici, 3×2 ,e imparando a conoscere davvero i tuoi prodotti senza rincorrere i tuoi concorrenti e internet! (anche se ti hanno detto che è impossibile farlo!)

  • 1. obiettivo della farmacia 3.0 è DIFFERENZIARSI e SPECIALIZZARSI! Non esiste nessuna possibilità di ripresa o successo per tutte quelle attività che ancora oggi sono indifferenziate, che non investono in innovazione e che non predispongono per i propri clienti delle esperienze di acquisto uniche ed inimitabili. Dati aggiornati (Cosmetica Italia) sostengono che un reparto cosmetico ben gestito consente di generare circa il 10% del volume di affari della propria farmacia, perchè non iniziare a valutare seriamente una corretta valorizzazione del reparto?
  • 2. Se già oggi ritieni di lavorare bene con i prodotti cosmetici dei brand più forti (l’Oreal, vichy, avene , somatoline, caudalie) ricorda che sarai sempre un rivenditore di prodotti che il consumatore potrà trovare in un altra farmacia (magari con uno sconto superiore) oppure on line ricevendo il prodotto comodamente a casa. Hai mai pensato a quanto denaro perdi ogni volta che applichi uno sconto al tuo cliente? Che ne trae vero vantaggio? Tu che hai venduto a margine quasi zero o il cliente che ha portato a casa dei prodotti a prezzo stracciato? Quanta influenza hanno sulla tua attività le campagne promozionali dei tuoi concorrenti anche quelli più aggressivi e spietati?
  • 3. Per contrastare le perdite derivanti da provvedimenti e leggi che hanno destabilizzato l’equilibrio economico della farmacia moderna non puoi, anzi NON DEVI, assolutamente sottovalutare l’importanza del cercare di aumentare i margini di ciascun reparto. Quello della cosmetica, per sua natura, si presta bene ad analisi di questo tipo. Ognuno di noi ambisce a stare bene, essere apprezzato dagli altri e apparire sempre giovane, se saprai guidare il tuo cliente verso questi obiettivi, sarà inevitabile un ritorno di cassa interessante anche per te.
  • 4. Per potere essere credibile ed autorevole nei confronti del tuo pubblico, e quindi avere un maggiore flusso di clienti, serve una conoscenza approfondita del prodotto che proponi e del problema che tenti di risolvere. Quante aziende fanno formazione a 360* sui loro prodotti? E gli agenti di commercio? Quanti di loro sanno divulgare le reali proprietà di un nuovo prodotto?cosa interessa veramente a loro? Magari potrebbe essere sufficiente la garanzia di tanta pubblicità sui media, ma poi? Quanti prodotti hai a scaffale di cui sconosci completamente caratteristiche, potenzialità, pregi e altro?
    5. Uscire dalla palude commerciale a cui sei stato abituato ti consentirà di mettere fine a campagne di acquisto limitate nel tempo, scorte di magazzino eccessive, gadget inutili e obblighi di fatturato verso terze aziende. La tua logica commerciale oggi inizia con un nuovo mantra : non porta il mio nome -non lo vendo

 

 

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